Al momento – foto alla mano, fresche di oggi – le annunciate modifiche non ci sono. Nelle ore in cui Esselunga e Cinelandia annunciano l’apertura nel maxi centro commerciale di Camerlata il nuovo ponte su via Badone – nato ciclopedonale, passato pedonale e divenuto infine un lungo sovrappasso a gradini, non senza polemiche e stupore – non presenta variazioni di sorta.
Lo scorso 23 settembre, in Comune a Como, l’assessore Lorenzo Spallino e il dirigente del settore Urbanistica, Giuseppe Cosenza, avevano incontrato numerose associazioni di disabili che avevano espresso diverse perplessità sull’utilità e la regolarità dell’opera. Poi – progetti alla mano – ogni dubbio si era appianato.
“Il ponte dovrebbe rimanere così – aveva sottolineato allora Spallino – salvo una piccola modifica per accompagnare le bici a mano, ma è un aspetto di dettaglio”. La modifica prevedeva uno scivolo di 30-40 centimetri per accompagnare a mano le biciclette. Lavoro che al momento non è stato eseguito. Forse, in futuro
Ponte di via Badone, “pace” Comune-disabili. E arriva la modifica per le bici
accompagnare le bici a mano sul ponte!!assurdo quando a pochi metri di distanza c’e un comodissimo passaggio a livello della strada TUTTO IN PIANO !!