E’stata archiviata con una vittoria la prima delle tre partite in otto giorni in programma per il Como. I lariani tornano da Prato con tre punti preziosissimi dopo aver superato i padroni di casa per 1-0. La rete decisiva è arrivata al 14′: cross di Peverelli dalla destra e De Leidi si fa trovare pronto davanti alla porta.
Azzurri ancora pericolosi in diverse occasioni, ma alla fine del primo tempo il risultato non cambia. Bravo Zanotti a respingere i tentativi dei padroni di casa.
Alla ripresa i toscani si fanno vedere parecchio nella metà campo avversaria e nei primi 20 minuti si fanno avanti a caccia del pareggio.
Il tempo scorre e all’84’ grosso errore dei lariani che servono un’occasione d’oro a Sowe, interviene Briganti ma commette fallo da ultimo uomo al limite dell’area, per lui cartellino rosso ed espulsione. Il Como resta in 10. Sulla punizione all’86’ Tavano tira di molto alto sopra la porta. Il Prato ci proverà ancora all’88’ ma senza successo.
Finisce 0-1, gli azzurri ripartono dalla Toscana con i tre punti e con la consapevolezza che bisogna tornare subito a lavoro perchè ci sono due partite casalinghe da affrontare: mercoledì il recupero con il Pontedera (superato oggi dalla Viterbese per 3-0) mentre domenica arriva la Lucchese (che ha vinto 4-0 contro la Lupa Roma).