Prima trasferta della stagione per la Pallacanestro Cantù che domani alle 18.15 affronterà Brescia che l’anno scorso ha conquistato la promozione in Serie A sconfiggendo nella serie di finale playoff Bologna.
La Red October arriva a questo match senza il playmaker statunitense Zabian Dowdell, che ha riportato una lesione del legamento della mano sinistra nella gara d’esordio contro l’Umana Reyer Venezia e che dovrà quindi osservare un periodo di riabilitazione di circa due mesi. Non sarà della gara nemmeno il suo sostituto Dominic Waters, che settimana prossima dovrà sbrigare le pratiche di ottenimento del visto, probabilmente sarà sul parquet nella sfida casalinga contro Pesaro. In settimana problemi anche per l’esterno Marco Laganà, che si è lussato un dito nell’allenamento di martedì.
“Purtroppo non siamo fortunati in questa fase. Alcuni giocatori sono arrivati tardi, addirittura a poco più di una settimana dall’avvio del campionato, e comunque ci sono stati una serie di piccoli problemi di infortuni che ci hanno condizionato – ha detto alla vigilia coach Rimas Kurtinaitis – Questo non deve cambiare nulla per quel che riguarda il nostro obiettivo che deve essere quello di vincere domenica”