Tennis: Verdiana Verardi, ligure di La Spezia “trapiantata” in Brianza e il varesino Marco Crugnola (ex numero 165 al mondo) sono i vincitori dell’Open “Cassa Rurale ed Artigiana Cantù” che si è disputato in queste due ultime settimane sui campi di corso Europa del Circolo Tennis Cantù.
La finale femminile ha visto confrontarsi la Verardi, testa di serie numero 2, e la giovane di casa, Maria Aurelia Scotti (Under 18). Partita più equilibrata di quanto dica il punteggio finale (6-2 6-4) visto che la Scotti, soprattutto nel secondo set, è stata avanti 4-1. La partita si è decisa sul 4-4 e servizio Verardi, in un game durato 23 minuti (e con 26 punti giocati) vinto dalla ligure che ha poi chiuso con il punteggio di 6-4.
Nel maschile Crugnola, favorito della vigilia, ha dovuto penare contro il sondriese Riccardo Stiglich (tesserato a Trento) subendo nel primo set la rimonta da 5-2 a 5-7. Gara in equilibrio anche nella seconda frazione prima dell’allungo dell’ex Pro fino al 6-3. Nel terzo set ancora incertezza e spunto finale di Crugnola per il 6-4 che gli ha consegnato il titolo.