Dopo i problemi al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù adesso tocca al Felice Villa di Mariano Comense dove si è verificato un danno a una fognatura. Il problema è stato causato dal distacco di materiale isolante all’interno di un pozzetto tra gli edifici B e C del presidio polispecialistico che ha provocato una fuoriscita di acqua infiltratasi anche nel tunnel sotterraneo che collega i due padiglioni. Il passaggio già ieri è stato chiuso al transito pedonale.
Cantù, piove in ospedale: trasloco d’urgenza per il Pronto Soccorso
Cantù, Pronto Soccorso allagato: il ritorno in sede non prima di due mesi. Sant’Anna sovraffollato
Stamattina si è svolta nella struttura una riunione con i tecnici e la direzione per pianificare i lavori di riparazione, a carico dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana. L’intervento sarà effettuato venerdì 23 settembre a partire dalle ore 13 e sabato 24. La scelta di queste due giornate è legata al fatto che le attività sono solitamente ridotte al minimo e alcuni servizi il sabato sono chiusi.
I lavori prevedono la chiusura dell’acqua nell’edificio C. Dunque, sarà necessario venerdì pomeriggio e sabato sospendere il Servizio di Dialisi. I pazienti del venerdì pomeriggio (12) effettueranno il trattamento nella Dialisi di via Napoleona a Como durante il turno serale. I pazienti del turno della mattina del sabato (12) e quelli del pomeriggio (11) saranno invece accolti tutti dalla Dialisi dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia domenica mattina.
Il Cup resterà aperto venerdì nei consueti orari (8.00 – 15.45), ma non sarà possibile usare i servizi igienici. Si potranno utilizzare quelli dell’adiacente area consultoriale.