Un litigio degenerato, tra due sedicenni, e un uomo che interviene in difesa della ragazza. Poi, spintonato, finisce in ospedale con una prognosi di trenta giorni per danni alle costole. L’episodio, nei giorni scorsi, in via Sirtori di mattina nella zona del mercato coperto.
Un automobilista, sentite le urla, è sceso dall’auto per fermare il litigio tra i ragazzi. Il giovane fidanzato, un sedicenne residente a Como (di origine albanese) lo ha spinto violentemente contro l’auto: l’uomo è andato a finire, prima, contro la portiera rimasta aperta e, poi, è finito a terra.
Sul posto due agenti della polizia locale (erano in pattuglia ma in borghese). Il ragazzo, fermato, è stato subito portato al comando di viale Innocenzo dove, sentito il magistrato di turno in procura al tribunale dei Minori di Milano, è stato denunciato per lesioni gravi (il Codice prevede la reclusione fino a tre anni).
Gli agenti hanno raccolto diverse testimonianze e ricostruito la dinamica dei fatti. L’uomo, un cinquantenne, è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna. Prognosi pesante: 30 giorni per lesioni alle costole.