E’ arrivato oggi a Cantù Romeo Travis, la presentazione ufficiale nel Centro Sportivo “Toto Caimi”, che ospiterà gli allenamenti dei bianco-blu per tutta la prossima stagione.
A fare gli onori di casa il presidente della Pallacanestro Cantù, Irina Gerasimenko, che sulla struttura ha detto: “Manca qualche piccolo particolare, ma posso assicurarvi che entro un paio di giorni sarà tutto pronto”.
“Abbiamo iniziato la preparazione tardi e quindi è ovvio che prima i giocatori si aggregano alla squadra e meglio è – ha aggiunto coach Kurtinaitis – Fortunatamente fino a questo momento non abbiamo avuto problemi di infortuni nel settore lunghi, altrimenti per noi sarebbero stati grossi guai. In questo senso è molto importante l’arrivo di Romeo perché è un elemento fondamentale per la nostra squadra. Travis – aggiunge – può giocare da numero 4, ma anche, grazie alla sua velocità e al suo agonismo, da ala piccola. Non abbiamo ancora avuto l’occasione di parlare, ci siamo conosciuti pochi minuti fa, però so che il suo contributo e la sua esperienza saranno un notevole valore aggiunto per noi”.
“E’ vero – ha continuato l’allenatore della Pallacanestro Cantù – che tanti ragazzi nel nostro roster sono vicini ai 30 anni. Questo però non è un problema se uno si allena con professionalità, anzi l’esperienza può essere un grande vantaggio. Io stesso a 35 anni sono stato ingaggiato dal Real Madrid. Romeo è in ottime condizioni fisiche e non solo conosce il modo in cui si gioca a basket, ma anche quello in cui si vince”.
“Sono felice di essere a Cantù e ringrazio per l’opportunità che mi è stata data di vestire la maglia di un club con una grande storia e tradizione – ha detto infine Travis – La mia volontà è quella di rinverdire un po’ i fasti del passato aiutando la squadra, che è composta da ottimi giocatori, a conquistare i playoff e, perché no, a lottare per traguardi ancora più importanti”.