“Ci tengo a coinvolgere i nostri azionisti per una questione di rispetto nei loro confronti prima di tutto. Sono sempre al nostro fianco”. Tra le prime risposte fornite alla stampa riguardo a quello che sarà il suo operato c’è una rassicurazione rispetto alla continua collaborazione con tutti gli azionisti che incontrerà una volta al mese. Ci tiene a ribadirlo il nuovo numero della Pallacanestro Cantù, Irina Gerasimenko, che prende il posto del marito Dmitrij. L’atto formale, dopo giorni di indiscrezioni, è stato sancito nelle scorse ore.
Irina, oggi alla sua prima uscita ufficiale nel nuovo ruolo, è il decimo presidente del club. La seconda donna dopo Anna Cremascoli
La riunione di ieri ha modificato la struttura del club da consiglio d’amministrazione ad amministratore unico. Di fatto si tratta del primo passaggio formale in previsione di una nuova holding che riunirà la parte sportiva, societaria e gli aspetti legati al progetto del nuovo palazzetto e al marketing. Quest’ultima parte ora in capo totalmente ad Andrea Mauri che ha confermato la volontà di avviare il cantiere del Pianella 2.0 all’inizio del 2017.