Prima sconfitta stagionale per il Como che sul campo neutro di Novara perde contro il Livorno. Finisce 0-1 dopo una partita combattuta. Lariani avanti per tutto il primo tempo con diverse occasioni favorevoli non andate a buon fine. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Dopo 9 minuti del secondo tempo espulso Fietta, i lariani restano in dieci. La rete degli ospiti arriva nel finale all’85esimo con Venitucci in seguito a una disattenzione difensiva.
Intanto in serata è emerso un piccolo giallo sulla licenza concessa dal Comune al Calcio Como per l’agibilità dello stadio. Nelle ultime ore la Lega Pro ha, infatti, chiesto chiarimenti alla società sull’effettiva validità del documento, visto che la Commissione provinciale di vigilanza lunedì scorso ha dettato una serie di adeguamenti da realizzare sull’impianto entro le prossime settimane.
Oggi sia il Calcio Como sia il sindaco Mario Lucini hanno rassicurato la Lega circa l’assoluta efficacia della licenza già concessa, ma il via libera finale e definitivo non è ancora arrivato.
“Per noi la licenza sullo stadio è già perfettamente valida – dice il sindaco Mario Lucini – Comunque domani siamo pronti a dare le ultime garanzie alla Lega Pro se ci verranno richieste. E’ più una questione burocratica che un vero problema. Per noi – conclude – lo stadio è agibile”. Rassicurazioni in tal senso sono arrivate anche dai vertici azzurri. Per il verdetto ufficiale, però, bisognerà aspettare ancora qualche ora.
.