“E’ stata dichiarata dal Comune la disponibilità dello stadio a partire da subito a seguito della autorizzazione rilasciata dalla commissione”, così oggi l’assessore al Patrimonio di Palazzo Cernezzi, Marcello Iantorno.
Ieri l’ok della commissione di vigilanza al termine di una riunione fiume all’utilizzo del Sinigaglia, l’ufficialità è arrivata in serata e il direttore generale del club, Diego Foresti, ha confermato che domenica è previsto finalmente l’esordio casalingo in occasione di Como-Siena. Ci sono ancora alcuni passaggi che dovranno essere risolti, all’appello mancano un paio di certificazioni e alcuni lavoretti, in una ventina di giorni tutto dovrebbe essere a posto.
Oggi invece spettava al Comune dare l’ultimo via libera rilasciando la necessaria licenza.
“Sono stati definiti con il curatore fallimentare inoltre tutti gli aspetti legati alla concessione dell’impianto, documento che verrà firmato giovedì mattina con scadenza a giugno 2017 – aggiunge l’assessore – Nel frattempo si guarda avanti, verranno definite le condizioni del successivo contratto che potrà prevedere anche una durata maggiore”. “L’impegno da parte delle istituzioni in questa fase è stato determinante” ha concluso Iantorno.