La sala capigruppo di Palazzo Cernezzi sarà intitolata all’ex dirigente comunale Arturo Di Giulio, l’ipotesi sarà presto al vaglio dell’ ufficio per la toponomastica della Prefettura. Si è concluso infatti l’iter comunale cominciato il 3 dicembre 2012 con la proposta della Commissione Civiche Benemerenze.
“Con questa intitolazione – dice l’assessore ai servizi demografici, Marcello Iantorno – abbiamo voluto ricordare la professionalità e la ricchezza di competenze del dott. Di Giulio manifestate con rigore e dedizione nel corso della sua lunga attività in favore del Comune di Como dal 1984 al 2011, la sua disponibilità e umanità nei rapporti con i colleghi, gli amministratori e i cittadini”.
Di Giulio era stato dirigente all’ufficio personale, alle attività culturali, ai servizi sociali, alla pubblica istruzione, all’ufficio patrimonio e a quello legale per passare poi alle attività produttive; ha concluso la sua carriera come dirigente di settore ai servizi demografici che oggi cura l’intitolazione della sala.
La cerimonia avverrà una volta ottenuta l’autorizzazione prefettizia, necessaria poichè non sono trascorsi 10 anni dalla morte, e quindi prevedibilmente entro un paio di mesi.