Ora c’è la certezza definitiva: i posti moto di via Rubini, da mesi al centro di roventi polemiche, saranno completamente cancellati. La svolta finale è maturata questa mattina, grazie a un incontro tra il portavoce dei residenti, Luciano Mori, il sindaco Mario Lucini e l’assessore alla Viabilità, Daniela Gerosa.
Materialmente, le due file di stalli spariranno nell’arco di pochi giorni, forse addirittura ore. Entro la prossima settimana, comunque, via Rubini dovrebbe tornare percorribile senza più il doppio muro di moto ai due lati della carreggiata. Il Comune deve soltanto decidere se cancellare le strisce sull’asfalto o rimuoverle alla base
Si chiude così una vicenda durata praticamente 9 mesi e causa di una lunga scia di polemiche, sia per le proteste di abitanti e automobilisti, sia sul versante politico.
Molto soddisfatto il portavoce dei residenti, Luciano Mori: “Il sindaco ha mantenuto la parola data già qualche settimana fa e di questo diamo atto con piacere. Si può dire che ha vinto il buonsenso, e finalmente via Rubini torna alla viabilità normale”