“Entro il 20 ottobre vorrei fosse pubblicata un’asta per il Calcio Como. Sono ottimista, so già di alcune persone interessate, ma resto cauto”. Sono le parole di Francesco Di Michele, curatore fallimentare del Como. Che interviene per lanciare ai tifosi, alla squadra e ai comaschi un messaggio positivo. “Vorrei più che altro rasserenare gli animi. Stiamo facendo di tutto per garantire la continuazione del campionato e il mantenimento della squadra a pieno regime. Mi sto anche attivando per mettere a norma lo stadio. Tramite questo esercizio provvisorio – spiega Di Michele – vogliamo portare il Como a un’asta fallimentare alla quale interverranno, mi auguro, soggetti interessati a portare avanti la squadra”.
Augurio sul quale il curatore non si bilancia, ma fa intendere di essere ottimista. “Ho sentito di persone interessate, tramite intermediari, ma resto cauto. Vedremo il giorno dell’asta. Abbiamo nominato diversi periti per stimare tutto, dal parco giocatori alle attrezzature, e arrivare a una base d’asta. Entro il 20 ottobre vorrei arrivare alla pubblicazione dell’asta”.
Di Michele infine si dice “soddisfatto” del risultato sportivo. “Un pareggio fuori casa contro una squadra forte è un buon inizio. Sono elementi che possono tenere vivo l’interesse nei confronti del Como”.