Ha già cambiato completamente volto l’area ex Rizzo di via Regina che ospiterà i prefabbricati per i migranti. Stamattina il cancello del deposito dismesso si è aperto di buon’ora per l’ingresso di una ruspa, degli agli altri mezzi da lavoro e dei giardinieri. Subito è iniziato il disboscamento dell’area e i lavori sono stati condotti a tempo quasi record: già attorno alle 14 quasi tutta la vegetazione che ricopriva la superficie era stata eliminata, alberi inclusi.
Ora dunque scatta realmente il conto alla rovescia per l’arrivo dei moduli abitativi che accoglieranno 300 migranti. Proprio ieri scadeva il bando della Prefettura per la selezione del fornitore che dovrà garantire la disponibilità dei prefabbricati dal primo settembre al 31 dicembre prossimo. Sono pervenute 3 offerte, la prossima settimana è prevista l’apertura delle buste e la scelta dell’azienda.
Sul fronte politico, con la consigliera comunale di Forza Italia, Anna Veronelli, ha chiesto al sindaco Mario Lucini di poter svolgere un sopralluogo nell’area di via Regina e di conoscere i dettagli del prossimo funzionamento del centro, soprattutto in considerazione della prossima chiusura dei locali docce e mensa di Sant’Eusebio.
Me lo stavo domandando: ieri i leghisti, oggi la forzista Veronelli. Ma, tranquilli, sono le solite, loro, dichiarazioni, ad usum media ed elettori. Tanto non costano alcuna fatica. Sempre sperando in un qualco ritorno elettoralistico.