(20.22) Era scomparso da Porto Cesareo, provincia di Lecce, il 28 luglio scorso. Lo hanno ritrovato oggi pomeriggio in una località marittima in provincia di Caserta, era in spiaggia. La fuga d’amore di Mirko Valenziano, 17 anni, di Beregazzo con Figliaro, si è conclusa così.
“Stiamo andando a prenderlo – racconta al telefono la mamma, Nadia – l’ho sentito, sta bene ma ha capito l’errore. Ha pianto tutto il tempo”.
Mirko era in vacanza nel Leccese con la nonna. Ha preso vestiti e 600 euro: è andato via di casa, con la fidanzata, una ragazza pugliese anch’essa scomparsa dalla stessa data.[tps_title][/tps_title]
Tutto è bene quel che finisce bene. Ma non si può far finta di niente: questo ragazzo (e pare anche la fanciulla) ha 17 anni, è dunque a un passo dalla maggiore età, con quel che ciò implica, e che cosa pensa?: di scappare dalla casa della nonna con 600 euro insieme con la ragazza (del momento…). Quanto pensava gli sarebbero durati 600 euro? con quali mezzi avrebbero vissuto, una volta finito il gruzzolo?
Capisco che, poi, stando all’articolo, la sua reazione, una volta trovato, sia stata un pianto ininterrotto. Ma va’ a giocare a Pokemon go!