Ieri sera la grande partecipazione alla serata musicale organizzata ai giardini della stazione San Giovanni, che ha visto suonare e cantare gruppi comaschi e non assieme ai migranti presenti da settimane nell’area verde. Oggi, un nuovo durissimo attacco del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, contro quelli che vengono definiti senza mezzi termini “cinquecento clandestini bivaccanti”.
“Sono da prendere, caricare sui pullman e riportare da dove sono arrivati – ha detto il segretario della Lega Nord – La Svizzera chiude e ce li rimanda indietro non si capisce perché Como debba diventare una baraccopoli”. Salvini ha poi espresso “solidarietà ai comaschi e alle comasche”.
“Ditemi che immagine dà Como – ha aggiunto – Uno dei gioielli italiani al turista che arriva che vede scene da quarto mondo con centinaia di persone bivaccanti e nullafacenti (in realtà i termini erano anche più pesanti, ndr). La Svizzera chiude i confini, io Faccio appello a cinquecento comaschi di sinistra: portateveli a casa vostra. Uno per uno, gratis, non pigliandovi 35 euro al giorno come speculatori. Così i comaschi tornano a vivere una vita normale. Lo faranno? No perché sono solidali come a Capalbio”.
Per una volta in linea con l’altro Matteo. la preoccupazione non è solo per quel che riguarda il turismo.
Molti dei cantanti boldriniani che sono intervenuti a queste serate solidali hanno belle casette con giardino dove piantare tende e wc chimici potrebbero offrirle a spese loro – la grana da architetti non manca di certo a loro, considerando anche il ritorno di immagine risultato da questo marketing del pietismo.
Non se ne può più di dover subire puzza di piedi e sudure alle 6.30 di mattina nella stazione per cui paghiamo abbonamenti salati ogni mese, con treni rallentati dai simpatici allogeni che tentano di imbucarsi in Elvezia, per essere automaticamente rimandati al mittente.
Coincidenze perse, ritardi in ufficio e recuperi obbligatori mentre questi prendono il sole.
Vogliamo parlare delle condizioni in cui è stato ridotto il bagno della stazione? Vari tentativi inutile di accedere causa affollamento, con 1 cm di acqua misto fango dove questi signori sguazzano allegramente, rendendolo una bomba chimica a loro uso esclusivo.
Ma sempre le solite tiritere, Salvini il “grande” leader della destra italiana non sa più cosa dire, fa a finire che torna Bossi…..che pena!
Salvini, il “grande” leader della destra italiana sa solo dire le solite tiritere senza proporre nulla di serio! Che pena…mi sa che resuscita Bossi.