Un giovane sotto contratto in prima squadra e una colonna degli ultimi anni che se ne va. Sono gli ultimi movimenti in casa Calcio Como.
Quello che si mormorava da giorni è diventato ufficiale questa mattina: Antonio Giosa non sarà più un giocatore del Como, dopo essere stato un punto di riferimento sia nella stagione della promozione in serie B sia nel difficile anno della retrocessione in Lega Pro. Il Lecce ha annunciato “di aver acquisito, con la formula del prestito con obbligo di trasformazione della cessione da temporanea in definitiva in caso di promozione in Serie B, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Giosa (difensore classe ’83), dal Como. Dopo essersi formato nel settore giovanile della Reggina, il giocatore di Potenza, oltre che nella Reggina stessa, ha giocato con Cittadella, Modena, Messina, Vicenza, Lumezzane, Avellino e Como”.
Intanto il 19enne Matteo Cortesi si lega sempre di più al Como, passando dalla “Primavera” alla prima squadra. L’attaccante ha firmato un contratto pluriennale professionistico ed è ufficialmente un calciatore della Prima Squadra del Calcio Como. Lo scorso anno Cortesi si è messo in luce nel campionato “Primavera”, prima col Como e poi col Cagliari, mettendo a segno 21 gol.