Una conferenza stampa aperta ai tifosi per fare chiarezza sulla situazione della società azzurra. L’appuntamento, il cui orario deve essere ancora confermato, è in agenda per mercoledì 29 giugno.
I vertici di viale Sinigaglia vogliono finalmente avere un faccia a faccia con stampa e supporters. Ricordiamo che una conferenza stampa si attendeva già nelle scorse settimane. Era stata annunciata, infatti, nei giorni successivi alla bufera che aveva investito la società da un lato per la vicenda Angiuoni e dall’altro per la decisione del giudice di inviare in procura gli atti alla luce della difficile situazione economica del club, decisione che ha portato agli ultimi sviluppi con la richiesta della dichiarazione di fallimento.
Dal punto di vista giudiziario l’udienza in tribunale, lo ricordiamo, è fissata per il 13 luglio. per quella data il Como dovrà presentare documenti e numeri sullo stato di salute del club.
L’esposizione debitoria è vicina a 1 milione di euro.
Ieri intanto sono arrivate le prime risposte concrete con il pagamento “degli emolumenti dei propri tesserati”, anche con il Comune di Como il dialogo è costante e la società – come ha spiegato il sindaco Mario Lucini- ha provveduto anche ad una tranche di pagamento.
Oggi il presidente Pietro Porro ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Tutto è rinviato all’incontro pubblico di mercoledì, un incontro che potrebbe e dovrebbe fare ulteriormente chiarezza sulla situazione.