Dalla musica al teatro, dal cinema allo sport, dalla danza all’intrattenimento: un cartellone ricco di appuntamenti per l’estate comasca. E’ stata presentata stamattina in Comune la IV edizione della rassegna Como Live 100 e20.
Oltre un centinaio le proposte in programma da giugno a settembre organizzate in piazze e cortili che diventeranno palcoscenici sotto le stelle.
All’interno della manifestazione spiccano il Festival Como Città della Musica del Teatro Sociale e il Lake Como Film Festival promosso dall’omonima associazione ma anche Parolario con i suoi incontri e le sue proposte attorno ai libri.
La kermesse aprirà ufficialmente il 9 giugno con un concerto di violino e arpa nella Sala Bianca del Teatro Sociale, venerdì 10 in piazza Martinelli sarà in scena uno spettacolo dialettale, mentre sabato 11 sfilerà la la Parada par Tucc per le vie del centro (partenza ore 16.30/17 da via Milano alta).
A luglio in piazza Cavour è invece in calendario il concerto del cantautore comasco, Simone Tomassini, che presenterà il suo ultimo album “Felice”.