Scene alla “Fast and Furious” sulla autostrada. Ieri pomeriggio, attorno a mezzogiorno, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Como, è intervenuta sulla A9, poco prima del casello di Grandate, in direzione nord, per un incidente stradale nel quale era coinvolta una potente auto tedesca, una Audi RS6. La stessa macchina che, poco prima, era stata vista sfrecciare a tavoletta in una sorta di gara con un’altra auto straniera, effettuando manovre azzardate e sorpassi anche sulla destra.
Le due auto, si è poi scoperto, facevano parte di un gruppo di una decina di bolidi di grossa cilindrata (Lamborghini, Audi e Bmw) con targa inglese.
Gli agenti di polizia sono riusciti, entro sera, a individuare il luogo dove gli improvvisati piloti avrebbero trascorso la notte in provincia di Como, rintracciando anche il secondo veicolo coinvolto nella gara clandestina.
Sono stati identificati tutti i conducenti del gruppo inglese, mentre i due automobilisti che hanno ingaggiato la gara e innescato l’incidente sono stati denunciati per la violazione dell’articolo 9 ter del codice della strada, che prevede la reclusione da sei mesi ad un anno e una multa da 5.000 a 20.000 euro.
I due veicoli utilizzati per la gara sono stati sequestrati ai fini della successiva confisca. Ai conducenti è stata ritirata la patente.
Hanno fatto benissimo
Gli stranieri vengono qui a fare i gradassi tanto sanno che da noi tutto è permesso. Percorro a9 in terza corsia in sorpasso a 135 allora, arriva dietro uno svizzero con BMW che mi da i fari con insistenza, faccio in cenno con la mano per dire i. Momento sono in sorpasso, questo mi supera a destra si mette davanti a me è frena di colpo a 130 all’ora …
Mi chiedo ma come cazzo stai? Vai a casa tua a fare queste cazzate in autostrada