In mezzo a cantieri infiniti – paratie antiesondazione – o mai partiti – costruzione del nuovo quartiere Ticosa, un lavoro che procede a passo spedito fa notizia. Parliamo dell’intervento nell’area ex Trevitex di Como.
Esselunga aprirà un nuovo centro commerciale: in cambio deve realizzare opere viabilistiche sul quartiere per oltre 5 milioni di euro.
A inizio anno è scattata la fase due del cantiere, con l’allargamento di via Badone e i lavori per il sovrappasso pedonale e nuova piazza pubblica davanti al supermercato. Secondo le previsioni, i il cantiere potrebbe essere completato già entro la primavera.
Di certo i lavori stanno marciando a pieno ritmo, tant’è che – entro due settimane – il Comune di Como organizza una visita al cantiere, con politici e stampa. <Verso fine mese apriremo il cantiere per mostrare l’andamento dei lavori – spiega il dirigente comunale Giuseppe Cosenza – vogliamo fare il punto sull’avanzamento delle opere, che sta procedendo in modo piuttosto rapido>. Entro fine mese, quindi, si conoscerà probabilmente la data dell’inaugurazione del ponte ciclopedonale su via Badone, una delle opere più d’impatto dell’intero intervento.