Undici per Borgonovo – i calciatori della nazionale vicini alla Fondazione che porta il nome dell’indimenticato campione.
Al termine dell’amichevole Germania-Italia a Monaco, gli azzurri guidati da Gigi Buffon hanno donato le loro maglie, indossate durante la partita, in beneficenza alla Fondazione Stefano Borgonovo. Chantal Borgonovo, era all’Allianz Arena su invito della FIGC e del suo Presidente.
Le maglie andranno ora all’asta, il cui ricavato servirà per la ricerca sulla Sla. Con questo gesto, la FIGC, il Presidente Carlo Tavecchio e il calcio italiano hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla Fondazione nella lotta contro la Sclerosi laterale amiotrofica, malattia che aveva colpito il campione comasco.
“Mentre ritiravo le maglie, mi mancavano le parole – ha detto Chantal Borgonovo – Il loro gesto e la loro solidarietà significano tantissimo per me e per la Fondazione. Sono sicura – ha concluso – anche per mio marito”.
E Stefano oggi sarebbe orgoglioso anche del prestigioso incarico che ricoprirà la figlia Alessandra, eletta nuova vicepresidente della Lega Pro è la seconda donna (dopo Rosella Sensi) a ottenere una carica federale di questo livello e, con i suoi 25 anni, è anche la più giovane.