Hanno spaccato la porta a vetri o la vetrina ma non hanno portato via nulla. Atto vandalico o tentativo di furto? E’ la domanda che si stanno facendo i sindacalisti della Uil di via Torriani a Como e, a pochi metri di distanza, i titolari del Bar Italia di via Gallio e del centro Form che si occupa di fitness terapeutico di via Bossi. L’amara sorpresa questa mattina all’apertura.
<Da noi hanno colpito il vetro della porta di ingresso di via Torriani, probabilmente con un sasso – spiega Salvatore Monteduro, segretario generale della UIl del Lario – due settimane fa un episodio analogo è andato in scena nella nostra sede di Lecco. Non escludiamo nulla>.
<Anche da noi hanno usato un sasso – dicono dal Bar Italia – il vetro è da cambiare ma fortunatamente non hanno danneggiato altro e soprattutto non hanno portato via nulla, forse sono scappati quando hanno sentito scattare l’allarme>.
<Da noi sono anche entrati perchè abbiamo trovato dei faldoni spostati, forse cercavano i soldi – aggiungono da via Bossi – non hanno portato via nulla nonostante avessero a portata di mano strumenti di un certo valore e anche computer. Confermiamo lo stesso modus operandi – chiariscono – perchè abbiamo trovato in un angolo dello studio un sasso avvolto nel cellophane>.
Indagano i carabinieri di Como.