<Mercoledì abbiamo deliberato in giunta di fornire una risposta al Comune di Casnate con Bernate: siamo interessati a continuare a utilizzare il Palasampietro>.
In base a quanto riferito dal sindaco di Como Mario Lucini, le squadre comasche continueranno ad allenarsi a Casnate e il rischio che il palazzetto venga chiuso si allontana. Nei giorni scorsi il Comune di Casnate, proprietario del Palasampietro, ha avviato la procedura per revocare alla società Comense la concessione del palazzetto. Un’azione <obbligatoria>, spiegava il sindaco Fabio Bulgheroni, <a causa dei debiti contratti dalla Comense, che impediscono i rapporti tra società e pubblica amministrazione>. Tuttavia, dalla chiusura del palasport di Muggiò, diverse squadre comasche si allenano al Palasampietro in virtù di un accordo tra Comune di Como e Comense. Ma se la Comense perdesse la concessione, Como dovrebbe cambiare interlocutore e interfacciarsi direttamente con Casnate, proprietario della struttura. <Aspetto una proposta da Como – ha detto Bulgheroni, sindaco di Casante – in caso contrario, sarò costretto a ritirare le chiavi del palazzetto>.
Proposta che, secondo quanto dichiarato dal sindaco di Como Lucini, arriverà a giorni. <Con la delibera di giunta di mercoledì – spiega Lucini – abbiamo manifestato l’interesse non solo a concludere la stagione al Palasampietro, ma a definire una proposta di utilizzo pluriennale della struttura, che i nostri uffici stanno preparando>.