I carabinieri bussano alla sua porta per una perquisizione, lui prima di aprire getta dalla finestra le dosi di marijuana. Arrestato 21enne.
L’episodio – reso noto in queste ore – risale a ieri. I militari di Lanzo d’Intelvi si sono presentati a casa del giovane, originario di Milano e residente a Blessagno, al termine di un’indagine legata proprio allo spaccio.
Il ragazzo ha impiegato un po’ di tempo, ma poi ha aperto. I carabinieri gli hanno quindi chiesto se fosse in possesso di sostanza stupefacente e lui ha consegnato una bustina con all’interno 11,45 grammi di marijuana estratta da un cassetto. Cassetto nel quale è stata trovata anche una scatola con all’interno 28 semi (probabilmente sempre di marijuana, ma sono in corso gli accertamenti). In casa è poi stato rintracciato altro materiale: 3 grinder (per tritare le foglie), un coltello e un cavatappi sporchi di sostanza stupefacente, un rotolo di pellicola trasparente per alimenti, 110 euro in contanti e un bilancino di precisione riposto a terra sotto una finestra in camera da letto.
A quel punto i militari, ancora insospettiti dal tempo impiegato dal giovane per aprire la porta, sono andati a controllare il cortile privato interno dove hanno scoperto una busta con 24 dosi di marijuana (peso totale 30,50 grammi).
Il 21enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.