Dal Festival al Premio Tenco. Simone Tomassini vuole tornare a Sanremo, calcando il palco dell’Ariston per la storica rassegna della canzone d’autore.
Il brano che Simone vorrebbe portare al Tenco s’intitola 1928 ed è contenuto nell’album Felice, che uscirà il prossimo 8 marzo.
La notizia è emersa ieri sera, durante la puntata di Nessun Dorma – il talk show di Espansione TV – in onda ogni venerdì alle 21. Due ore di musica e parole, un omaggio alla canzone italiana nella settimana del Festival di Sanremo.
In studio, come detto, il cantautore comasco Simone Tomassini, che nel 2004 ha portato sul palco dell’Ariston il brano E’ stato tanto tempo fa, e il vulcanico Antonio Silva, storico presentatore e anima del Premio Tenco. Con loro, Roberta Di Febo, fondatrice dell’accademia Giuditta Pasta di Como, e il giornalista Massimo Moscardi. Una puntata nella quale sono state anche interpretate, da Irene Ruggirello e Stefano Zapparoli, canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo e della musica italiana: Vita Spericolata di Vasco, Donne di Zucchero, E dimmi non vuoi morire di Patty Pravo, Come Saprei di Giorgia, Luce (Tramonti a Nord-Est) di Elisa.