Incidente in via Oltrecolle, a Como. L’accesso alla città è stato rallentato nella prima parte del pomeriggio.
Lo schianto attorno alle 13.30. In base alle prime ricostruzioni, un tir che scendeva in direzione Como avrebbe urtato con il rimorchio un autocarro più piccolo, che saliva in direzione Lipomo.
L’autista del secondo camion ha perso il controllo del mezzo, che ha abbattuto un palo della luce e si è schiantato a bordo strada.
L’uomo è rimasto incastrato nella cabina dell’autocarro, tra il sedile, il cruscotto e la pedaliera. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Como, che hanno scardinato l’abitacolo con cesoie e divaricatore idraulici: il conducente del mezzo, ferito, non sarebbe comunque in gravi condizioni.
Non si è invece fermato l’autista del tir che avrebbe centrato il secondo camion causando l’incidente, ma gli agenti della polizia locale di Como – ai quali è affidata l’esatta ricostruzione della dinamica – sono in possesso della targa dell’autoarticolato. Hanno individuato la ditta di trasporti e, tramite un testimone oculare, conoscono a grandi linee anche la fisionomia dell’autista. Autista che, in base alle prime ricostruzioni di un testimone fornite alla polizia, si sarebbe accorto dell’incidente e si sarebbe anche inizialmente fermato, per poi andarsene e non tornare più. Se non dovesse presentarsi spontaneamente al comando di polizia locale nelle prossime ore, gli agenti di viale Innocenzo potrebbero andare a bussare alla sua porta. Rischia una denuncia per omissione di soccorso.