
Sconfitta nel finle per l’Acqua Vitasnella che si arrende alla Grissin Bon per 74 a 70 al termine di un match molto combattuto.
“Uno dei motivi che hanno girato la partita è stato sicuramente il quarto fallo con tecnico fischiato a Fesenko. Dobbiamo imparare a gestire meglio le emozioni lasciando prevalere la razionalità – ha commentato al termine della gara casalinga coach Sergej Bazarevich – Credo però che abbiano inciso di più i due tiri aperti sbagliati mentre loro ne hanno realizzati due di fila. Inoltre Della Valle è salito in cattedra nel terzo periodo e ha segnato di tutto. Senza dimenticare ovviamente i rimbalzi offensivi che sono un nostro problema”.
“Credo – ha aggiunto l’allenatore canturino – che la squadra paghi anche una carenza di esperienza e di conoscenza reciproca nei momenti chiave. Abass ci ha dato molto, ma in alcuni frangenti cruciali ha preso cattive decisioni che non ci hanno aiutato”.
“Non credo che il nostro attacco non abbia funzionato, ma è vero che la loro difesa ha inciso sul ritmo della gara. Non è facile compiere degli adattamenti in corsa in una squadra che sta iniziando a costruirsi un gioco. Un adattamento ti porta a pensare troppo – conclude – e sono convinto che questa sia una delle ragioni per cui abbiamo sbagliato dei tiri aperti”.