Una famiglia comasca su tre ha un cane. E’ questo il dato di partenza, lo spunto per la puntata di domani sera di Nessun Dorma, il talk show di Espansione TV in onda ogni venerdì alle 21.
Si parlerà di animali a tutto tondo. In studio Giulio Gridavilla, direttore del dipartimento di prevenzione veterinaria dell’ATS dell’Insubria (sede di Como), Marcella Bellani, e vicepresidente dell’Ordine dei Medici Veterinari delle province di Como e Lecco. Dello stesso ordine fa parte il terzo ospite, Marco Pizzagalli, esperto di animali esotici: porterà in un esemplare di Tegu, una particolare lucertola sudamericana, e un pappagallo dell’Amazzonia. La dottoressa Bellani porterà invece un gatto Sphynx, un gatto senza pelo. Con il quarto ospite, Michele Pensato, educatore cinofilo del Cino Club Lario, arriverà un cane addestrato. Il quinto ospite è Marco Marelli, responsabile per Como dell’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali.
Due ore in diretta per parlare di tutto ciò che riguarda gli animali da compagnia: le buone abitudini da coltivare e gli errori da evitare. I miti da sfatare e le curiosità da raccontare. Dubbi e domande troveranno risposta tra gli ospiti, che potranno come sempre essere interpellati dai telespettatori a casa tramite mail, telefono o whatsapp.
Chi invece vuole assistere alla puntata in diretta dagli studi di Como di Espansione TV, può prenotare gratuitamente un posto chiamando lo 031330061 o inviando una mail a nessundorma@espansionetv.it