A Como è arrivato lo Speedy Gonzales della segnaletica stradale che, dopo aver registrato tempi record in altre province lombarde, questa mattina era in città in via Recchi e nelle altre zone dove sono stati disegnati i nuovi posti auto. Si tratta dell’imprenditore di origine albanese, Indrit Mema, una vera star sui social network per la velocità con cui lavora.
Per la precisione oggi è entrato in azione – come annunciato nei giorni scorsi – in via Recchi dove i parcheggi gialli riservati per residenti hanno sostituito quelli bianchi gratuiti per tutti. E poi in via Pessina, nel tratto compreso tra via Brambilla e via Lega Insurrezionale, in via Lega Insurrezionale, nel tratto compreso tra via Pessina e via dei Partigiani e in via Ferrari, tra via Garovaglio e via Dante.
In queste strade sono stati tracciati nuovi posti blu, una ventina in tutto, dove potranno parcheggiare anche i residenti muniti di abbonamento agevolato (settore 3). I parcheggi saranno regolati da parcometro dalle 8 alle 20, festivi inclusi, con tariffa di 1 euro la prima ora e 2 euro per le ore successive.
Operai in azione da oggi al 29 gennaio anche in via per Cernobbio dove – almeno per la giornata odierna – il temuto rischio caos non si è verificato. L’avvio dei lavori urgenti di Comodepur, per ripristinare una condotta sulla trafficata arteria che collega la città con il quartiere di Tavernola, non ha mandato in tilt la circolazione. Per consentire le operazioni è stato istituito il senso unico alternato, ma il transito delle auto è risultato abbastanza scorrevole.