Era nell’aria da giorni, adesso c’è l’ufficialità. Dopo il gigante ucraino Fesenoko a Cantù arriva il playmaker croato Roko Leni Ukic, ingaggiato fino a fine stagione dalla società bianco-blu.
196 cm. di altezza per 86 kg, 31enne, un’esperienza internazionale alle spalle. In Italia ha giocato a Roma e quest’anno ha vestito la maglia di Varese per due mesi (fino a metà dicembre).
Ukic è anche un membro stabile della nazionale croata con cui ha vinto un campionato europeo Under 18 e ha disputato 4 campionati europei, un mondiale (nel 2010) e l’Olimpiade di Pechino del 2008.
“Siamo felici di aver ingaggiato un giocatore del valore di Ukic – commenta il General Manager della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – un giocatore che porta a Cantù esperienza e mentalità vincente. Siamo certi che con la sua conoscenza del gioco darà un grande contributo alla crescita della squadra”.
Nelle scorse ore la società ha invece risolto consensualmente il contratto con la Quinton Ross.
Se Fesenko farà il suo esordio domani in Europe Cup in Francia, Ukic con ogni probabilità debutterà in campionato domenica prossima nella prima gara del girone di ritorno contro Capo d’Orlando in programma alla Mapooro Arena. Da mercoledì saranno in vendita i biglietti per chi vorrà seguire il match.
Ieri intanto il capitano biancoblu Abass si è aggiudicato la gara delle schiacciate al Beko All Star Game di Trento. Il capitano dell’Acqua Vitasnella, con 170 punti, si è imposto con distacco su Mica Downs che ha ottenuto 150 punti e su Trent Lockett che si è fermato a 139 punti.