Un weekend da segnare in rosso sull’agenda degli appassionati di motori: sabato 12 e domenica 13 marzo torna, a Lariofiere di Erba, il Brianza Motor Show, la manifestazione che unisce una vasta esposizione di auto e moto all’attività di piloti e appassionati nelle aree all’esterno. <Il settore in generale sta vivendo un momento di ripresa: sono molte le novità che si potranno trovare a Erba, dobbiamo impegnarci perché Brianza MotorShow continui a crescere>, dice Andrea Peri, direttore della manifestazione comasca, arrivata alla quarta edizione. Nel 2015 Brianza Motor Show è stata visitata da 23mila persone.
<La nostra fiera sta vivendo una fase di espansione – aggiunge Peri – nel 2015 abbiamo avuto 100 espositori, 25 marchi moto, 30 marchi auto. Numeri e contenuti che attraggono il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera. Il Canton Ticino, le province di Como, Lecco, Sondrio e Monza Brianza sono predominanti. La Svizzera, grazie ad un cambio estremamente favorevole, ha sempre più interesse nel mercato italiano>.
Tra le novità di quest’anno, uno spazio raddoppiato per le due ruote: moto, scooter, custom, accessori. Verrà poi allestita un’area racing dedicata ad auto e moto da competizione che sono state guidate dai migliori campioni. La terza novità è l’area “Sport & Luxury Car”, con i marchi Bentley e McLaren che presenteranno due fuoriserie: la Bentley Bentayga e la McLaren 570S. Spazio infine anche all’ecosostenibilità, con l’area “e-World”.