
Fiba Europe Cup: nonostante le assenze per vari acciacchi e infortuni, la FoxTown Cantù espugna il campo degli estoni del Tartu per 87 a 83 e rimane imbattuta in testa al girone insieme con Elan Chalon.
Il primo quarto si chiude in parità: 23 a 23. Alla ripresa Cantù accelera ma i padroni di casa reagiscono e riescono ad arrivare all’intervallo in vantaggio (41 a 37).
Un vantaggio assottigliato ma conservato da Tartu anche nel terzo quarto, che si chiude sul 61 a 60.
L’ultimo periodo vede un testa a testa tra le due formazioni. La tripla di Heslip permette ai canturini di portarsi in vantaggio sull’82 a 80 a due minuti dalla conclusione della gara. Abass, dalla lunga, ribatte al lay- up di Zabas e permette ai biancoblu di portarsi sul +3 (85 a 82). Kurbas infila un personale, Hodge è infallibile dalla lunetta e la FoxTown, grazie anche all’ultima difesa, vince per 87 a 83.
<E’ una vittoria molto importante perché ci permette di rimanere in testa al nostro girone di Coppa. – è il commento di coach Sergey Bazarevich – Eravamo abbastanza preoccupati prima della gara per l’infortunio di Kenny e il virus che ha colpito Abass e Kuba. Non era chiaro se Abass potesse partire con noi e giocare e devo dire che ho molto apprezzato quello che ha fatto stasera perché è stato in campo 35 minuti senza allenarsi e ha disputato un’ottima prestazione. A volte però essere in meno è meglio. Abbiamo sicuramente avuto degli alti e dei bassi e difensivamente abbiamo commesso degli errori, ma abbiamo costruito e realizzato dei buoni tiri e alla fine abbiamo vinto>.