Tra una settimana esatta scatteranno i saldi invernali. Le vendite di fine stagione partiranno il prossimo 5 gennaio e proseguiranno fino a sabato 5 marzo. Clienti e commercianti potranno dunque approfittare degli ultimi giorni di vacanza: i primi per fare acquisti a prezzi ribassati, i secondi per continuare il trend positivo iniziato con i regali di Natale.
Con l’avvio del periodo di sconti torna come di consueto la campagna “Saldi chiari” di Confcommercio Como, i negozi che parteciperanno saranno riconoscibili dalla locandina con lo scontrino che sorride affissa in vetrina.
L’esercente che aderisce all’iniziativa accetta una serie di condizioni a tutela dei consumatori. Il negoziante accetterà il pagamento con carta di credito, si impegnerà a sostituire o a rimborsare entro 8 giorni dall’acquisto i capi che presentano problemi. Solo per fare qualche esempio.
Inoltre il commerciante sostituirà il prodotto, sempre entro 8 giorni, in caso di non corrispondenza della taglia o rilascerà buoni acquisto di pari importo (da spendere nei 120 giorni successivi) qualora non fosse più possibile la sostituzione.