Incidente a Fino Mornasco, un bambino di poco più di un anno e la sua mamma (in gravidanza) sono stati trasportati d’urgenza questa mattina al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Fortunatamente però, nonostante lo spavento iniziale, le loro condizioni sarebbero stabili e non desterebbero particolare preoccupazione. Ferito anche l’uomo che viaggiava sull’altra auto, trasportato nel presidio di Cantù.
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 9. Per cause ancora in fase di accertamento, due utilitarie che viaggiavano sulla provinciale si sono scontrate frontalmente in modo violento. Su una delle vetture viaggiava – come detto – una donna di 30 anni, incinta, che trasportava anche il figlioletto di poco più di un anno. Il bimbo era nel suo seggiolino, legato, sul sedile posteriore. Un comportamento corretto che quasi certamente ha evitato conseguenze ben peggiori. Sull’altra macchina coinvolta nell’incidente viaggiava invece un uomo residente nella zona.
Dopo l’impatto, si sono vissuti attimi di paura soprattutto per le condizioni del piccolo e della giovane mamma. I soccorsi sono stati chiamati subito e a Fino sono arrivate in pochi minuti le ambulanze, gli agenti della polizia locale e i volontari della protezione civile di Fino Mornasco.
Il bambino è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna ed è stato subito preso in carico dai pediatri. Ha riportato un trauma frontale ed è stato ricoverato in osservazione, anche se le sue condizioni non sarebbero gravi. Nello stesso presidio di San Fermo è stata ricoverata anche la mamma del piccolo. Nonostante il forte shock, i medici sembrerebbero ottimisti anche per le condizioni della donna. Inevitabili le ripercussioni sul traffico.