Hanno aggredito una coppia di giovani che passeggiava in città. Calci, pugni. Hanno addirittura preso a bastonate la donna.
Rapinatori senza pietà hanno colpito, ieri mattina, in viale Innocenzo, in centro a Como. Uno dei malviventi è stato arrestato poco dopo l’assalto dai carabinieri, che ora stanno dando al caccia al complice.
L’uomo catturato è un 66enne di origine rumena, che ha aggredito – insieme con un’altra persona – una giovane coppia. Lui 37 anni, lei 38 anni, rumeni così come i rapinatori. Passeggiavano tranquillamente in viale Innocenzo, quando sono stati fermati dai malviventi. Gli aggressori, per rubare i soldi, prima hanno picchiato l’uomo con calci e pugni; poi, il 66enne rumeno ha preso un bastone e ha colpito ripetutamente la donna.
Pochi secondi dopo sono arrivati i carabinieri, che sono riusciti a bloccare il 66enne e ad arrestarlo. Il complice, all’arrivo dei militari, è scappato. Il rapinatore catturato – trovato in possesso di 400 euro e due cellulari – è stato portato al carcere Bassone di Como, mentre i carabinieri stanno dando la caccia al complice.