Dopo il ko nel derby con Milano in campionato e la sconfitta in Europe Cup contro gli austriaci del Kapfemberg, Cantù cerca il riscatto in una sfida altrettanto impegnativa. I brianzoli domani incontreranno in trasferta – ore 19 – Venezia dello storico ex Carlo Recalcati.
“Affrontiamo una squadra costruita con criterio e molto ben allenata – ha detto coach Fabio Corbani alla vigilia – Disputiamo questa partita consapevoli di quelli che sono i nostri obiettivi in questo momento. Siamo concentrati su di noi perché siamo una formazione decisamente differente rispetto a quella che ha iniziato la stagione. Vogliamo – aggiunge – nel minor tempo possibile essere più competitivi e forti rispetto al passato. Per questo – conclude – siamo concentrati non sugli avversari, ma su quello che vogliamo e possiamo diventare”.
Sono moltissimi i precedenti tra Pallacanestro Cantù e Reyer Venezia. Le due formazioni si sono incontrate infatti 77 volte con un bilancio largamente favorevole all’Acqua Vitasnella che si è imposta in 54 occasioni.