La grande mostra 2015 di Como è stata appena chiusa e l’opposizione parte all’attacco: il risultato numerico, secondo la minoranza, è <imbarazzante>.
Forza Italia e Fratelli d’Italia organizzano una conferenza stampa volante davanti alle porte di Villa Olmo per annunciare un’iniziativa politica: una delibera di indirizzo che verrà condivisa, dicono i promotori, da tutta l’opposizione, nella quale si chiede uno stop all’assessore Cavadini. <La giunta si fermi e cambi rotta: non possiamo permetterci altre iniziative fallimentari>, ha detto Marco Butti, consgilie
<20mila tagliandi sono pochi, pochissimi – dice Sergio Gaddi, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale – ma sembrano pure tanti rispetto alle sale vuote che abbiamo visto in questi mesi a Villa Olmo>.
<L’assessore Cavadini – ha aggiunto Gaddi – deve imparare a confrontarsi con un progetto pubblico, al di là del suoi gusti personali, poiché Villa Olmo non è la sua galleria privata>. <Quest’anno il turismo ha fatto registrare numeri da record, eppure la mostra non ha attirato visitatori>, ha commentato Anna Veronelli, coordinatore cittadino di Forza Italia.