Novembre caldo, sul fronte delle agitazioni sindacali; un mese all’insegna dei disagi per gli utenti del trasporto pubblico che, oltre a destreggiarsi tra ritardi e cancellazioni di routine, devono anche fare i conti con gli scioperi. Le organizzazioni sindacali CAT, CUB e USB Lavoro Privato, hanno indetto uno sciopero dalle ore 21 di oggi giovedì 26 novembre alle ore 18 di domani venerdì 27 novembre.
Perciò Trenord informa che i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza Trenord, così come i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express e Malpensa-Bellinzona), potrebbero subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni. Lo sciopero potrà interessare anche il personale addetto alla vendita e all’assistenza alla clientela.
Oggi erano garantiti i treni con partenza entro le ore 21 e con orario di arrivo alla destinazione finale entro le ore 22.
Domanio, tra le 6 e le 9, sono garantite esclusivamente le corse indicate nelle apposite bacheche di stazione e sul sito Trenord.it.
Per il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto – Bellinzona, è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati.