Una sconfitta che interrompe la striscia positiva ma senza conseguenze negative per la Fox Town Cantù che, nonostante abbia perso di 4 ieri sera in Francia contro Le Havre, passa al secondo turno di Fiba Europe Cup. Una partita equilibrata, con le due formazioni in perfetta parità all’intervallo, decisa fondamentalmente nel secondo tempo. “Abbiamo giocato per vincere. Alla fine però, quando la situazione era punto a punto e avevamo la matematica certezza di passare il turno, abbiamo pensato che fosse più pericoloso buttare via tutto – ha detto a fine gara coach Corbani – Abbiamo una squadra in evoluzione con un playmaker totalmente nuovo, che ha fatto un ottimo debutto a Caserta, ma che oggi ha pagato fisicamente i tre mesi di stop. Siamo in pieno campionato, dobbiamo vincere le partite e in Coppa volevamo passare il turno”.
Senza dimenticare che domenica c’è uno degli appuntamenti più importanti del campionato, il derby in casa contro Milano in programma domenica alle 20.45, il primo per il nuovo play Hodge e per il patron Gerasimenko, che settimana scorsa – durante la presentazione alla stampa – ha raccontato di aver già capito quanto sia forte la rivalità tra le due piazze.
Intanto è febbre da derby a Cantù con il Pianella già esaurito a quattro giorni dal match. Terminati i biglietti per la sfida con Milano. La biglietteria della Mapooro Arena aprirà domenica alle 18.45 esclusivamente per il ritiro degli accrediti.