Bar delle stazioni nel mirino. Secondo colpo a distanza di tre giorni in città. Dopo il furto con spaccata di mercoledì a San Giovanni, questa notte, poco prima delle 3, i ladri sono entrati in azione a Como Borghi. E anche questa volta tutto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.
Le immagini parlano da sole. Arrivano con i volti coperti da sciarpe o cappelli e picconi in mano. Danno un’occhiata e se ne vanno. Poi tornano, spaccano la porta a vetri, entrano e in meno di due minuti – mentre suona l’allarme – sradicano a mani nude la saracinesca che protegge le slot per rubare la macchina cambiamonete, mentre un altro corre al bancone per portare via la cassa della biglietteria.
Tre le persone in azione all’interno del locale, riprese dalle telecamere, ma i testimoni che hanno visto i malviventi fuggire a piedi, verso l’università, lungo i binari, parlano di quattro persone. I ladri potrebbero aver avuto anche un’auto nelle vicinanze, per trasportare la macchina cambiamonete, decisamente pesante.
Quasi duemila euro il bottino sottratto al bar, considerando anche il fondo cassa della biglietteria. Ancora più ingente il bilancio dei danni, tra i 4 e i 5mila euro, fra saracinesca divelta e porta spaccata.