Tre premi, tre esperienze di vita, tre impegni diversi: nel basket, nel canottaggio e nel calcio accomunati però dal rispetto e dalla passione per lo sport. Sono stati consegnati oggi a Villa del Grumello i premi Fair Play 2015 dal Panathlon International Club di Como.
Per una carriera sportiva da atleta e allenatore di altissimo livello sempre orientata al mantenimento di un’etica ispirata ai valori positivi dello sport, riconoscimento a Carlo Recalcati, ex giocatore, bandiera della Pallacanestro Cantù e oggi allenatore di Venezia che ha voluto dedicare il premio al suo primo coach in serie A, Gianni Corsolini.
Premio “Filippo Saladanna” alla Società Canottieri Lario per la costante attenzione etica verso i giovani in armonia con la promozione dell’eccellenza sportiva
E poi c’è il gesto di Gaetano Annunziata, allenatore di calcio del Sagnino, per il comportamento leale tenuto nel corso della partita Sagnino-Ardisci e Spera giocata a Como durante la quale ha chiesto alla sua squadra di restituire il goal di vantaggio ottenuto dal comportamento poco etico di un suo giocatore. Con questa motivazione ad Annunziata è andato il premio “Gabriele Coduri de’ Cartosio”.