La Mapooro Arena e il supporto del proprio pubblico fanno bene alla Pallacanestro Cantù che ieri sera ha superato il Boras Basket per 94 a 72 ribaltando anche lo scarto della gara di andata. Terza vittoria consecutiva in Fiba Europe Cup per la FoxTown che si aggiunge al successo in campionato contro Avellino dell’ex Sacripanti.
“Credo che la differenza canestri ci sarà utile non solo in ottica scontro diretto, ma anche in caso di classifica avulsa. Il nostro obiettivo quindi prima della gara non era solamente vincere, ma anche creare un ampio margine – ha detto il coach biancoblu, Fabio Corbani – Dal punto di vista dell’orgoglio inoltre ci faceva piacere imporci con uno scarto superiore a quello della partita di andata per una questione di restituire quanto di buono gli svedesi avevano fatto sul loro campo, approfittando anche di una nostra partenza soft e delle assenze di Laganà e Ross”.
“Adesso – ha concluso coach Corbani – resettiamo tutto e ci concentriamo sulla sfida di domenica a Caserta. Una gara fondamentale in campionato contro una squadra che in questo momento ha notevole personalità”.