Confcommercio Como e Como Cuore, insieme contro l’arresto cardiaco improvviso. L’Associazione ha dotato la sua sede di via Ballarini, a Como, di un DAE, Defibrillatore semi-Automatico Esterno, testimoniando l’impegno nella lotta all’arresto cardiaco improvviso, che in Italia ogni anno è causa di morte per circa 60.000 persone. L’intervento tempestivo con un defibrillatore, ristabilendo un ritmo di pompa normale nel cuore, aumenta la percentuale di sopravvivenza e determina una migliore qualità della vita per il paziente.
Confcommercio Como ha inoltre voluto stipulare una convenzione con Como Cuore, per consentire agli associati di acquistare i DAE a prezzi vantaggiosi. Nell’offerta, infatti, è compreso, oltre all’apparecchiatura, il corso di formazione per 4 persone con certificazione regionale di durata biennale e l’assistenza tecnica per un anno.
Per ulteriori informazioni gli associati potranno contattare la sede di Como Cuore allo 031.278862 o scrivendo a info@comocuore.org (riferimento, Dario Albanese).