Drammatico incidente, stamattina all’alba, alla stazione di Como San Giovanni. Un 36enne è stato travolto da un treno in partenza, probabilmente mentre cercava di salire a bordo. L’uomo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna. Ha subito l’amputazione della parte di un piede, oltre a numerosi traumi e ferite.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica del dramma. Dalle prime ricostruzioni l’uomo, originario della Calabria ma da tempo presente a Como, senza fissa dimora, avrebbe cercato di salire su un convoglio in partenza correndo lungo la banchina.
Il treno ormai si stava muovendo e il 36enne sarebbe scivolato sotto il convoglio.
Il capostazione ha chiamato i soccorsi e l’uomo è parso subito in gravi condizioni. Alla stazione sono intervenute l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa di Como, oltre ai vigili del fuoco e agli agenti della Questura cittadina. Il 36enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
I medici hanno sottoposto l’uomo a un delicato intervento chirurgico. Il 36enne ha subito l’amputazione di una parte del piede, oltre ad altri traumi, ed è ora ricoverato nell’area chirurgica del presidio di San Fermo in gravi condizioni. Non sarebbe in pericolo di vita. Gli agenti della polizia di Stato di Como stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza interne della stazione di Como per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.