Manuel Sossella – in coppia con Gabriele Falzone – ha vinto al fotofinish la 34esima edizione del Rally Aci Como. Sulle strade lariane, il pilota vicentino ha conquistato anche il titolo italiano Wrc. Al termine della corsa – vinta con mezzo secondo di margine su Paolo Porro – Sossella era molto emozionato.
<Abbiamo vinto rally, campionato e coppa Michelin: un en plein, una soddisfazione infinita al termine di una stagione difficile – ha detto il vicentino – Abbiamo saltato la prima gara di campionato per problemi di budget, ma le persone che credono in me non mi hanno abbandonato e mi hanno dato la possibilità di correre fino al Rally di Como e di vincere questo titolo. Per me era un sogno fin da bambino, perché sono cresciuto guadando mio padre correre. È il giorno più bello della mia carriera di pilota e lo dedico alla mia famiglia>.
Il pubblico comasco, spiega Sossella, è stato molto caloroso. <Sabato mattina un episodio mi ha lasciato a bocca aperta. Al parco assistenza arriva un signore, che non conosco. Mi avvicina e mi dice: “La valle è tutta con te, devi vincere tu”. E sulla Val Cavargna a ogni curva ho visto solamente braccia alzate. Un grande attestato di stima e affetto. Ringrazio il pubblico comasco, ormai su queste strade è come se fossi a casa>.