Domenica 11 ottobre alle 10.00 in piazza Cavour si rinnova l’appuntamento con “CorriAMO con GiaCOMO”, camminata non competitiva di 6 chilometri alla sua seconda edizione. Lo scorso anno più di mille persone avevano preso parte all’iniziativa benefica correndo insieme lungo il lago verso Tavernola per raccogliere il testimone lasciato da Giacomo Leoni.
Da quando si è costituita in suo ricordo, l’associazione “Sorriso di Geky” ha corso veloce, ora i soci sono a quota 160 e diversi i progetti intrapresi con la finalità di sostenere e accompagnare nello studio i bambini in difficoltà.
Grazie ai fondi raccolti nella camminata del 2014, sono stati donati strumenti compensativi a favore degli alunni con disturbi dell’apprendimento dell’Istituto di via Borgovico, sono state offerte 500 ore di insegnamento di sostegno all’Istituto Orsoline San Carlo ed è stato dato un contributo al progetto “Le ali del cigno” dell’associazione “Per un sorriso in più”, a favore di giovani con disagio sociale. La prossima azione: dare sostegno allo studio a coloro che sono adottati o in affido, al fine di arginare il rischio di dispersione scolastica.
La quota di iscrizione alla camminata (10 euro, i ragazzi fino ai 16 anni: 5 euro) comprende la maglietta 2015, oltre ad aperitivo musicale all’arrivo. È possibile parcheggiare a Tavernola e raggiungere piazza Cavour con il battello navetta gratuito.
Alle 12.00 verrà celebrata la Santa Messa. Per il pranzo, su prenotazione, sono in caldo pizzoccheri, rustisciada e polenta. .
L’evento CamminiAMO con GiaCOMO è realizzato con il patrocinio del Comune di Como, di CONI comitato regionale Lombardia Como e di UISP sport per tutti comitato di Como, in collaborazione con Istituto Orsoline San Carlo.
Per iscrizioni e informazioni è possibile consultare il sito www.sorrisodigeky.it