<Le delibere sono del Cipe, le tariffe sono fissate dal Governo, noi come Regione Lombardia non abbiamo possibilità di intervenire. I sindaci sono contrari? Benissimo paghino loro il pedaggio per i loro cittadini e il problema è risolto>. Non usa giri di parole il governatore lombardo, Roberto Maroni che replica in modo secco ai primo cittadini lariani che, uniti in uno schieramento compatto, dicono “no al pedaggio” per il primo lotto della tangenziale di Como.
Ieri mattina una trentina tra sindaci e amministratori locali riuniti a Palazzo Cernezzi hanno ribadito la necessità della gratuità della bretella.
Gli automobilisti anche attraverso i sondaggi pubblicati sui siti internet di Espansione Tv e Corriere di Como hanno chiaramente detto che se dovranno pagare eviteranno la tangenziale e torneranno a utilizzare la viabilità ordinaria.
La risposta di Maroni non si è fatta attendere ed è arrivata nelle scorse ore ai microfoni del TgR Lombardia.
PERFETTO PAGHEREMO MA IL SIG.MARONI FACCIA LO STESSO PER LA TANGENZIALE DI MILANO, CIOE’ FARLA PAGARE ANCHE AI MILANESI E POI, PER USARE SEMPRE LO STESSO METRO , CHIEDA AL GOVERNATORE DEL LAZIO DI FARE ALTRETTANTO CON IL RACCORDO ANULARE …GIUSTO PER VEDERE LA REAZIONE DI QUALCHE MILIONE DI PERSONE
GRAZIE
LUCA