A Como dal 21 al 24 settembre 2015 ritorna “la Settimana dell’Accoglienza”, l’iniziativa dedicata alle matricole dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Oltre a essere l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi iscritti dell’Ateneo, la manifestazione, organizzata dall’Ufficio Orientamento e placement, mira a fornire agli studenti le “istruzioni per l’uso” funzionali alla vita accademica, affinché possano sentirsi a proprio agio tra i nuovi spazi universitari e possano usufruire correttamente di tutti i servizi.
La “Settimana dell’Accoglienza” è anche il momento per lo svolgimento delle prove di verifica della preparazione iniziale, obbligatorie per tutti i corsi di laurea ad accesso libero.
L’appuntamento è fissato per gli Studenti dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Diritto, Economia e Culture al Chiostro di Sant’Abbondio, dal 21 al 24 settembre dalle ore 10 alle 12.30 circa. Il benvenuto del Prorettore vicario, professor Giuseppe Colangelo, del Direttore del Dipartimento, professoressa Laura Castelvetri, e dei Rappresentanti degli Studenti è fissato alle ore 10 del 21 settembre. Seguiranno, nella stessa mattinata, le presentazioni dei corsi di laurea: Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale e Scienze del turismo.
Per gli studenti dei Corsi di Laurea che fanno capo al Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, l’iniziativa si svolge negli stessi giorni, nella sede di via Valleggio 11. Il saluto del Prorettore vicario, del Direttore del Dipartimento, professor Stefano Serra Capizzano e dei Rappresentanti degli Studenti è in programma mercoledì 23 settembre ore 9.30, nell’aula magna. A seguire, saranno presentati i corsi di laurea in Chimica e chimica industriale, Fisica, Matematica e Scienze dell’ambiente e della natura.
Infine tutti gli studenti sono attesi nell’aula magna del Chiostro di Sant’Abbondio giovedì 24 settembre per il momento comune di presentazione di servizi e opportunità.