Al via domani la Settimana Europea della Mobilità che terminerà il 22 settembre il cui tema centrale è “l’intermodalità”, l’utilizzo cioè di mezzi di trasporto differenti combinati tra loro. Sette giorni per cogliere le opportunità comasche e – perché no – imparare a gestire i propri impegni valutando tutte le alternative. Diverse le iniziative quotidiane in programma, l’evento culminerà poi nell’Ecomobility Day del 20 settembre, giornata di festa ricca sul fronte degli appuntamenti. Al mattino con ritrovo alle ore 10 dal Tempio Voltiano partiranno cinque percorsi (che prevedono distanze e gradi di difficoltà diversi) alla scoperta dei luoghi Voltiani da affrontare a piedi o con i diversi mezzi di trasporto. Oltre agli itinerari chi vorrà dalle 14 alle 18 potrà prendere parte alla festa ai giardini a lago con stand, iniziative volte alla mobilità sostenibile e giochi.
Il 21 settembre presentazione in piazza Cavour dei nuovi mezzi ecologici acquistati da Asf Autolinee che effettueranno servizio a Como.
Il 22 settembre verranno inaugurate invece la velo stazione di Como Borghi e le nuove stazioni di bike sharing in città.